Villa Alliata Cardillo, nei luoghi del Gattopardo e tra giardini del settecento, terrazze e maestosi saloni, sarà la scenografia perfetta per un ricevimento regale. Una location ideale per un matrimonio in villa a Palermo. Originariamente era un baglio seicentesco che nel corso del settecento venne trasformato in villa residenziale per volere del nuovo proprietario: il giudice Domenico Cardillo, appena insignito del titolo nobiliare di marchese per meriti riconosciuti in campo giuridico (1772). La costruzione fu portata a termine dal figlio Agostino che alla sua morte, nel 1815, lasciò al figlio Antonio la villa terminata e già attorniata da un ampio giardino.
La dimora può vantare sontuosi spazi destinati ad accogliere ricevimenti: saloni climatizzati in stile settecentesco, che si estendono su una superficie di oltre 1000 metri quadri, coniugano elegantemente il fascino dell’antico con i più moderni comfort per poter soddisfare qualsiasi richiesta e desiderio. Villa Alliata Cardillo ospita anche la cappella dedicata alla Madonna della Lettera in cui è possibile celebrare i matrimoni. A disposizione degli ospiti anche la terrazza e un grande giardino.
Il Ghiottone Raffinato offre il servizio di allestimento del banchetto all’interno della villa per l’organizzazione di ricevimenti nuziali, feste private, battesimi e lauree. Inoltre l’intero complesso è stato dotato di attrezzature per farne un ottimo spazio congressuale; possiede, infatti, tecnologie per proiezioni e diffusione sonora.
Indirizzo: Via Faraone, 2, 90147 Palermo PA