Palazzo De Gregorio

Palazzo De Gregorio Palermo

Palazzo De Gregorio a Palermo è una location molto raffinata ed elegante, ideale per un matrimonio in grande stile. Un luogo che nei suoi saloni nobiliari e principeschi ospita storie di arte e cultura. Un palazzo appartenuto alla famiglia De Gregorio arrivata in Italia al seguito di Federico Barbarossa, ospite in Sicilia tra il 1152 e il 1190. Molti membri di questa famiglia si distinsero in politica, in guerra e anche in diverse discipline artistiche. I De Gregorio nella nostra isola hanno avuto tanta fortuna in ricchezza e potere e il palazzo ne è una viva testimonianza. Chi è è in cerca di una location ricercata e dal tocco storico per le proprie nozze, non potrà non innamorarsi dei grandi saloni di Palazzo Gregorio, che negli anni hanno ospitato alcune tra le più nobili famiglie palermitane e anche diversi personaggi storici come Lord Nelson e Lady Hamilton.

Matrimonio a Palazzo De Gregorio: una location tra arte e storia

Il palazzo ospita ampi saloni comunicanti tra di loro e una grande sala delle feste con soffitti decorati con affreschi e stucchi in rilievo. All’esterno del palazzo c’è un cortile con colonnato, una fontana risalente al 700 e anche una torre d’avvistamento che si affaccia su una grande terrazza. Ad accogliere gli ospiti e gli sposi un ingresso sontuoso, tipico delle dimore nobiliari dell’epoca. Inoltre Palazzo De Gregorio da diversi secoli custodisce numerose testimonianze degli arredi originali e degli oggetti personali appartenuti a diversi esponenti di questa nobile famiglia.

Soffitti affrescati, maioliche, lampadari di Murano, quadri provenienti da acquisti antiquari, collezioni di reperti archeologici: queste bellezze di inestimabile valore costituiscono solo una parte dell’esposizione visibile all’interno dell’edificio. Una sala molto elegante inoltre ospita gli oggetti appartenuti al marchese Antonio de Gregorio Brunaccini (Palermo, 1855-1930), poliedrico scienziato naturalista, autore di numerose opere scientifiche che spaziavano dalla geologia alla botanica, dall’astronomia all’archeologia. Palazzo De Gregorio è senza dubbio una location per matrimoni molto ricercata, la cornice ideale per un evento esclusivo.

Ricevimento a Palazzo De Gregorio: catering in una dimora storica

Il personale della struttura sarà lieto di seguirvi durante l’organizzazione del vostro evento, mettendo a vostra disposizione professionalità e cortesia, per realizzare un evento che sia come lo avete sempre immaginato. Presso Palazzo De Gregorio potrete usufruire di tutti i servizi dello staff del Ghiottone Raffinato catering che delizierà il vostro palato e quello dei vostri ospiti con le migliori ricette riviste e rivisitate della tradizione culinaria mediterranea. Piatti e pietanze in grado di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti.