Castello di Solanto

Castello di SolantoIn una incantevole posizione al centro tra due baie, il Castello di Solanto vi offre una location senza paragoni in cui organizzare il vostro ricevimento, godendo dell’impareggiabile vista sul tratto di costa prospiciente l’amena cittadina di Santa Flavia. Costruito in epoca normanna a difesa dell’attigua tonnara, il castello lega il suo nome alle vicende della regina Bianca di Navarra, fuggita da Palermo, nottetempo, per sfuggire al conte di Modica, Bernardo Cabrera e qui rifugiatasi. Pervenne agli odierni proprietari, la famiglia dei principi Vanni di San Vincenzo verso il 1870. La tonnara invece, caratterizzata da un unico ambiente con doppie volte reali in cui predomina la presenza di pietra arenaria, fu protagonista nel periodo borbonico di svariati episodi di mondanità e attività marinare.

Ricevimento a Castello di Solanto

Durante le belle giornate primaverili ed estive, il giardino e la terrazza esterna possono accogliere fino a 400 posti. Nel periodo invernale, la regia tonnara adiacente al complesso offre una capienza di 300 posti. Una location molto capiente in cui poter organizzare qualsiasi evento in ogni stagione dell’anno.

Castello di Solanto: la location perfetta per i vostri eventi importanti

Lo staff interno, caratterizzato dalla massima professionalità nel proprio lavoro e dalla inappuntabile cortesia, offre tutta la propria competenza nell’organizzazione dell’evento e nella cura degli allestimenti. La direzione organizzativa del castello collabora da anni con varie ditte di catering tra le quali c’è anche il Ghiottone Raffinato che penserà a rendere gustoso e delizioso ogni singolo momento del tuo evento, offrendovi il tipo di menù che meglio sia adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti

Il Ghiottone Raffinato: catering Castello di Solanto 

Il castello, con i suoi spazi interni e quelli all’aperto, si rivela la location ideale per ambientarvi qualsiasi topologia di evento, dal  meeting alla convention, dalle serate di Gala alle cerimonie importanti, dalle feste private agli eventi aziendali.