Castello di San Marco a Bagheria

Castello di san Marco a Bagheria

Il Castello di San Marco fu edificato nel 1673 attorno a una torre cinquecentesca e fu dimora estiva dei Principi di Mirto e dei Conti di San Marco. Durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale il noto scrittore Tomasi di Lampedusa vi soggiornò come ospite. Questa location per matrimoni offre una cornice unica e suggestiva per il vostro ricevimento di nozze a Bagheria, perché possiate trascorrere questo grande evento immersi in un’atmosfera elegante e raffinata. Questa struttura fu edificata nel 1673 attorno ad una torre d’artiglieria cinquecentesca su progetto dell’architetto Domenico Cirrincione. Pur trovandosi formalmente nel territorio di Santa Flavia, per la sua ubicazione proprio in corrispondenza del confine con la più nota Città delle Ville, può essere a tutti gli effetti considerata parte integrante del comprensorio delle ville settecentesche di Bagheria.

Il Castello settecentesco è circondato da un magnifico giardino tipicamente siciliano, dove alle essenze mediterranee si mescolano piante esotiche, succulente, cactacee. Perfettamente conservate, si possono ammirare le carrozze di famiglia, la cappella, l’antica cucina. Durante il secondo conflitto mondiale vi soggiornò come ospite lo scrittore Tomasi di Lampedusa che dei padroni di casa era cugino. Proprietà fin dall’origine dei Lanza Filingeri, Conti di San Marco, Principi di Mirto, appartiene tuttora ai loro discendenti in linea femminile, i Camerata di Casalgismondo che vi risiedono durante tutto l’anno insieme ai loro figli.

Matrimonio in villa a Castello di San Marco a Bagheria

Il castello vi mette a disposizione un’ampia corte in grado di accogliere fino a 500 invitati,  una location ideale per un ricevimento di matrimonio all’aperto, avvolti dall’inebriante profumo di gelsomini nelle miti serate estive. Il giardino e la bellissima piscina si prestano per un aperitivo di benvenuto, perché possiate trascorrere questa speciale festa con le persone che più vi stanno a cuore.  Lo stesso spazio lo si potrà sfruttare anche dopo per il buffet dei dolci. L’incantevole atrio al coperto può ospitare fino a 150 ospiti per chi desiderasse svolgere il proprio matrimonio durante il periodo invernale.

Ricevimento a Castello San Marco a Bagheria

Castello San Marco si avvale di un personale altamente qualificato, coma ad esempio il servizio offerto dallo staff de “Il Ghiottone Raffinato“, a vostra completa disposizione per soddisfare ogni richiesta. Cortesia e disponibilità sono alcune tra le qualità che contraddistinguono i titolari della location, i quali vi accoglieranno presso l’affascinante dimora, consigliandovi e mettendovi a disposizione tutta la loro esperienza, contribuendo a realizzare l’evento dei vostro sogni. A Castello San Marco potrai organizzare tutti i tuoi eventi più importanti, battesimi, comunioni, cresime, lauree. Il servizio di catering Il Ghiottone Raffinato di Palermo penserà a rendere gustoso e delizioso ogni singolo momento del tuo evento.