Baglio San Vincenzo

 

Baglio san vincenzo

 

Benvenuti al Baglio San Vincenzo dove, nell’omonima contrada a nord-est del comune di Menfi (AG), scorre il fiume San Vincenzo. Il Baglio (denominazione con cui si indicano le antiche masserie siciliane fortificate) è circondato da dolci colline, comprese tra la riserva naturalistica della Valle del Belice e la valle del Carboj, che da Menfi degradano verso il Mar d’Africa. Il paesaggio è scandito dall’alternarsi di vigneti; uliveti; agrumeti; ginestre e margherite in fiore; alberi di carrubo e fichi d’india; della pregiata varietà di Santa Margherita del Belice, importata dalle Americhe poco più di cinque secoli fa. Il blu del cielo e del mare all’orizzonte fanno da sfondo ad un tripudio di colori tipicamente mediterraneo. In assenza di foschia, è talvolta possibile intravedere la costa tunisina. I tramonti che si godono dal Baglio sono spettacolari: durante la notte il tripudio di luci che si estende in lontananza da Castelvetrano a Selinunte, Porto Palo e Sciacca esalta il ‘rumore’ del silenzio. Il Baglio si trova al centro di un territorio rinomato nel mondo per le sue caratteristiche archeologiche; monumentali; paesaggistiche e balneari; eccezionali anche nel contesto italiano. Le mete più distanti sono raggiungibili al massimo in un’ora d’auto. In 15 minuti si arriva alle terme di Sciacca, pertanto il Baglio è una residenza di pregio anche per chi desidera effettuare cure termali.

Spazi e capienza

Per ospitare il vostro banchetto nuziale, Baglio San Vincenzo dispone, come spazio al chiuso, della sala del ristorante Terre dell’istrice, situata dove nel ‘600 si trovava la cantina, che può ospitare fino ad 80 invitati, con una vista straordinaria sulla corte.

Ovviamente, nella stagione primaverile-estiva, lo spazio verde esterno ed il bordo piscina potranno essere allestiti per il vostro ricevimento nuziale, che verrà deliziato, oltre che da sapori prelibatissimi, da una splendida e variegata natura mediterranea di margherite, vigne, ulivi e agrumi.

Servizi offerti

Baglio San Vincenzo è pronto ad accogliere ricevimenti nuziali in tutti i mesi dell’anno, allestendo in maniera impeccabile i propri ambienti rustici e regalandovi una festa di nozze in stile rurale davvero indimenticabile. Il Ghiottone raffinato sarà lieto di preparare il catering e di allestire il banchetto ideale per le vostre esigenza, garantendo un servizio sempre impeccebile.

Ristorazione

La gastronomia è tipica del Mediterraneo e verrà innaffiata dai vini di produzione propria: a rendere il vostro evento indimenticabile contribuirà anche la possibilità di intraprendere percorsi enogastronomici tipici, fra bianchi, rossi e spumanti.

Altri spazi

Per chi desidera pernottare, il Baglio San Vincenzo ha due suite matrimoniali e dodici camere, tutte dotate dei massimi comfort e di arredamento tipicamente siciliano; si affacciano tutte, attraverso una terrazza, sul verde della Sicilia, eccetto le duplex, che danno sull’altrettanto splendida corte.

Presto saranno a disposizione degli ospiti altre dieci suite. Non mancano neanche le possibilità di svago, sport e relax, tra sauna e campi per giocare a tennis, ed è disponibile anche una sala convegni, avente una capienza massima di 120 persone.

Altri servizi

La sobrietà e l’eleganza di questa location la rende adatta ad ospitare eventi di lavoro, feste, occasioni di gala, promozioni di prodotti, cocktail e qualsiasi evento desideriate celebrare al meglio.

Inoltre, vengono organizzate uscite in bici o in scooter; data anche la disponibilità di piste ciclabili nella zona, gite in barca a vela oppure, per momenti di relax allo stato puro, a non molti chilometri dalla location, si stagliano incantevoli spiagge dunose.

Vedi le foto della location