Abbazia Santa Maria del Bosco

 

Il Monastero di Santa Maria del Bosco unisce anche cultura e arte. Nell’ampio spazio in stile medievale si possono infatti ammirare i meravigliosi “Putti” in stucco, frutto del chiaro lavoro di Serpottian. I tipici angioletti della tradizione Serpotta adornano gli stipiti di alcune porte del monastero. L’Abbazia di Santa Maria del Bosco è conservata da molti anni, tra cui è stato creato il famoso “Ritratto di Eleonora Dragona” (un ritratto in marmo raffigurante la Principessa Caltabellota) Fu realizzata da Francesco Laurana intorno al 1468 e conservata per molti anni, contiene anche opere in pietra calcarea di Pietro Busacca.

L’esperienza unica di sposarsi in Abbazia

Il privilegio di sposarsi al Monastero di Santa Maria del Bosco, un luogo di 700 anni può dire molto, che costituirà il giorno più bello della vostra vita. I vasti spazi interni ed esterni e la loro suggestiva atmosfera stupiranno i vostri invitati, aggiungendo eleganza e unicità al vostro matrimonio in ogni periodo dell’anno. L’antico monastero, incentrato sulla maestosa ed antica fontana, è molto adatto ai ricevimenti estivi. D’altra parte, la stanza interna murale ti avvolgerà in un caldo abbraccio durante la stagione più fredda dell’anno. Il banchetto nuziale può sarà preparato con cura dal nostro servizio catering.

Consigliamo anche l’eleganti suite per gli ospiti

Sposarsi nel monastero significa anche avere 11 lussuose suite, stile indiscutibile in cui gli ospiti possono trasferirsi dopo una giornata di festa. Elegante, raffinato e chic. Le stanze del Convento di Santa Maria Bosco, ricavate dalle antiche carceri dei monaci benedettini, sono dotate di arredi tipici dell’arte classica siciliana, a testimonianza del perfetto connubio tra storia passata ma ancora esistente. Si può dire che c’è ancora da vivere. il proprio dono. Gli innamorati che scelgono il ricevimento di nozze possono usufruire delle suite gratuite nelle comodissime camere classic, superior e deluxe, dotate di bagno privato e ampie finestre.

Ricevimento all’ Abbazia Santa Maria del Bosco

Per ogni coppia, che hanno sempre sognato lo stile del matrimonio. Il giorno del matrimonio è un momento unico che rimarrà sempre impresso nella memoria, con il Ghiottone Raffinato quindi ogni sogno deve diventare realtà. Tutto questo si può fare nel Monastero di Santa Maria Bosco, che è il luogo ideale per il banchetto di nozze che sogni da sempre. Ad ognuno il suo stile bohémien è chic, country chic o classico ed elegante. Gli spazi sconfinati e suggestivi del hotel possono soddisfare svariate esigenze e realizzare davvero il vostro matrimonio da sogno